16/02/20 Terza Categoria : Calcio Ello 2019 - Pol. Rovinata 2-0 PDF Stampa
Domenica 16 Febbraio 2020 22:52

La Rovinata torna immeritatamente sconfitta dalla difficile trasferta sul campo del Calcio Ello.

I biancorossi giocano un ottimo primo tempo sfiorando più volte la rete e non concedendo praticamente nulla agli avversari. Purtroppo però alla mezz’ora l’arbitro concede ai padroni di casa una punizione inesistente dal limite dell’area, il tiro viene respinto dalla barriera ma la palla torna sui piedi dell’attaccante di casa che da posizione favorevole questa volta non sbaglia e batte Garota. La Rovinata non demorde e torna a fare la partita e nel finale di tempo sfiora ancora la rete con Janoui il cui tiro viene respinto sulla linea di porta da un difensore. Nella ripresa la musica non cambia e al 10’ i nostri ragazzi conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano su tiro da fuori di Ceruti. Donizetti come al solito si incarica del tiro ma Ratti, uno degli ex della partita intuisce e respinge, Colombo è il più lesto ad andare sulla palla ma la conclusione va alta di un soffio. Da qui in avanti salgono la tensione e il nervosismo in campo e questo non giova sicuramente alla Rovinata che deve recuperare. La maggior esperienza dei padroni di casa indirizza la partita verso la battaglia con numerosi falli ed interruzioni; i giovani biancorossi cadono nel tranello e tranne che per una conclusione che per poco non beffa Ratti, non riescono più ad essere pericolosi. Poi a tempo scaduto con la squadra sbilanciata in avanti nel disperato tentativo di pareggiare arriva anche la rete del 2 a 0 in contropiede rendendo ancora più pesante il risultato. Peccato perché almeno fino al calcio di rigore sbagliato la squadra di mister Villa ha disputato una buonissima partita dimostrandosi superiore agli avversari e meritando sicuramente di più.

In classifica la Rovinata rimane ad un punto dalla capolista San Zeno anch’essa sconfitta, ma viene raggiunta dal Verderio. La lotta per i primi posti si fa sempre più incerta ed avvincente con 5 squadre nell’arco di 4 punti. Domenica prossima al Bione ospitiamo il Brongio ultimo in classifica, occasione per un pronto riscatto…vietato distrarsi. FORZA ROVINATA!


Voto squadra: 6,5

Migliore in campo: Janoui, gioca nel ruolo solitamente ricoperto dall’infortunato Molteni e da ottimo jolly   lo fa egregiamente.

Da segnalare: nel finale, con l’ingresso degli Juniores Michele Scola (esordio in prima squadra) e Alessandro Stanzione, la Rovinata è in campo con 5 ragazzi del 2000 e un 2001….motivo d’orgoglio!

Condividi questo articolo!

Facebook    Digg    reddit    Deli.cio.us    StumbleUpon    Newsvine